Circolari

Rapporto sulla situazione del personale - Articolo 46 del decreto legislativo n. 198 del 2006.

Circolare n° 41/2016 » 08.04.2016

Si ricorda che entro il prossimo 30 aprile tutte le aziende che occupano oltre cento dipendenti sono tenute a presentare il rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile, relativo al biennio 2014-2015.

Il rapporto deve essere redatto secondo le previsioni contenute nel decreto del Ministero del Lavoro del 17 luglio 1996 ed inviato alle rappresentanze sindacali aziendali e al Consigliere/alla Consigliera regionale di parità.

Qualora, nei termini prescritti, le aziende non trasmettano il  rapporto, la Direzione del lavoro, competente per territorio, previa segnalazione delle rappresentanze sindacali aziendali e dei Consiglieri regionali di parità, invita le aziende stesse  a provvedere entro sessanta giorni.

In caso di inottemperanza si applicano le sanzioni di cui all'articolo 11 del DPR n. 520 del 19 marzo 1955 (da euro 515 a euro 2580). Nei casi più gravi può essere disposta la sospensione per un anno dei benefici contributivi eventualmente goduti dall'azienda.

Si rimane a disposizione per ogni ulteriore necessità o chiarimenti in merito.

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/mf
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 024/2019

Il recepimento della direttiva shareholder rights nell’ordinamento italiano - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 023/2019

Contratti pubblici: guida alla lettura del d.l. n. 32/2019 dopo la conversione in legge e la sentenza della Corte di giustizia sul subappalto - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 022/2019

Accordo di rinnovo 30 luglio 2019 CCNL Dirigenti aziende produttrici di beni e servizi – Invio testo

Leggi tutto

Circolare n° 021/2019

Le nuove regole societarie sull’emersione anticipata della crisi d’impresa e gli strumenti di allerta - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 020/2019

Disciplina dell’azione di classe e dell’azione inibitoria collettiva nel Codice di procedura civile. Cessione dei crediti trimestrali. Circolari ASSONIME.

Leggi tutto

Pagina 9 di 185 pagine ‹ First  < 7 8 9 10 11 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva